Le soluzioni per il trasporto di GPL Technoimpianti Apm vanno dal primario ad alta capacità (raffineria-deposito o deposito-deposito) alla piccola distribuzione in zone impervie (alta montagna/centri storici).

Le soluzioni ingegneristiche per telai e impianti di distribuzione di autocisterne e semirimorchi rispondono comunque alle stesse esigenze: robustezza, leggerezza, funzionalità, affidabilità e prestazione.

La consolidata esperienza internazionale TiApm consente inoltre di adattare queste caratteristiche tipiche del nostro prodotto, oltre che alle vigenti norme di legge applicabili, alle specifiche interne dei principali attori nella distribuzione di carburanti.

Tiapm-mod-50041

Semirimorchi

Progettati per il trasporto di propano/butano. Costruiti e collaudati secondo la normativa ADR e la direttiva T-PED, Asme, Codap.. La migliore qualità e sicurezza grazie all’acciaio al carbonio ad alta resistenza alla trazione o acciaio inossidabile SuperDuplex.

Caratteristiche

Il design troncoconico contribuisce all’abbassamento del baricentro e quindi alla superiore aderenza del veicolo che, unitamente alla funzione anti-ribaltamento di serie, permette una maggiore stabilità su strada. L’adozione di frangionda in alluminio e il design con parasole a 25 bar, oltre alla specifica ingegneria dedicata alla riduzione di ogni sovrappeso pur nella robustezza ed affidabilità dei nostri semirimorchi, ci consentono di raggiungere tare che altri player del mercato, legati a design datati, non riescono ad eguagliare aumentando la portata utile.

 

ISO Containers

Le nostre casse mobili sono progettate e costruite per trasporto a mezzo camion, fiume, mare o ferrovia. I nostri containers sono collaudati e certificati secondo gli standard internazionali ISO, IMDG, RID e ADR.

Caratteristiche

L’utilizzo di una cassa mobile Vi fornisce i seguenti benefici e possibilità: Effettuare trasporti internazionali con sigillo doganale in ogni parte del mondo, attraversando qualsiasi frontiera tra gli stati; Evita le operazioni di trasferimento del carico nel caso di trasporti intermodali dal fornitore all’utilizzatore; Assicura un trasporto sicuro grazie all’utilizzo di un sistema di certificazione mondiale, anche per le operazioni di controllo e riparazione dei contenitori; Consente di collegare una cassa mobile direttamente ad una linea di produzione – ad esempio ad un impianto riempimento di bombole mobile; Risparmio di spazio – si possono sovrapporre fino a 9 casse mobili; Soluzione facile e veloce nel caso di una momentanea necessità di maggior capacità di stoccaggio nel deposito; Progettazione flessibile – le casse mobili possono essere dotate di impianto di travaso e misurazione.