Le cisterne per trasporto e distribuzione GNL TiApm si caratterizzano, così come altre linee di prodotti, per l’estrema robustezza ed affidabilità coniugata con pesi leggeri per la massimizzazione della portata.
In quest’ottica, il nostro prodotto si differenzia dai concorrenti per la scelta di proporre ancora l’opzione dell’isolamento sottovuoto con perlite (in alternativa all’MLI, pure disponibile) soprattutto per cisterne alta pressione (PS=5 o 7 bar) con la scelta del cold-stretching per unire leggerezza (semirimorchio da distribuzione 56.500/7 con tara 13.500kg, configurazione europea) e lunghi holding time, insieme ad un isolamento con perlite che garantisce durate e robustezza in linea con l’MLI ma a costi decisamente inferiori.
Motrici
Le cisterne su motrice GNL TiApm completano la logistica che necessita di consegnare questa molecola in condizioni diverse dalle applicazioni più classiche, come l’autogas, le reti centralizzate o industriali. Rientrano in questa categoria i prodotti realizzati in collaborazione con le grosse società di distribuzione di metano per usi innovativi, con l’obiettivo di decarbonizzare segmenti che, prima del GNL, ancora poggiavano sulle fonti fossili più inquinanti.
Semirimorchi
I semirimorchi TiApm per GNL sono approvati in tutti i maggiori terminal europei, sia quelli esistenti che quelli di nuova apertura in alcuni casi con collaborazione diretta della ns. ingegneria per l’interfaccia impianto / veicolo. Con le caratteristiche che ci contraddistinguono da sempre, i nostri semirimorchi sono ottimizzati per ciascun paese in cui sono destinati ad operare, con capacità che spaziano dai 52 m³ agli 80 m³.
Stoccaggi
I contenitori GNL TiApm sono disponibili in taglie da 10m3 a 350m3 di capacità volumetrica, in configurazione verticale od orizzontale.
Nel caso di installazione in stazioni di servizio stradale, sono disponibili in versione termosifone per l’installazione di una o più pompe alternative e pompe sommerse per il trasferimento liquido (per il rifornimento di mezzi pesanti funzionanti a GNL).
Per questi apparecchi abbiamo inoltre sviluppato un accurato sistema di pesatura, disponibile sia per orizzontali che verticali, che consente il controllo del prodotto in entrata e facilita il computo del consumo giornaliero / settimanale.
Per l’installazione di soluzioni complete la collaborazione con impiantisti specializzati permette di proporre soluzioni chiavi in mano al cliente.